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L’analisi del potenziale inesplorato

Tra gli obiettivi direzionali strategici delle aziende commerciali che operano sul territorio, vi è senza dubbio quello di conoscere le caratteristiche del “potenziale prospect” inesplorato, dove la variabili “where” e “why” diventano l’elemento cardine per la rappresentazione di dati a supporto delle decisioni, attraverso la capacità di organizzare e comprendere fenomeni complessi, elaborati mediante l’impiego di informazioni inerenti “aspetti geografici” e “modelli comportamentali”.

Chi non si è mai domandato:

  • quale sarà facilmente il mio prossimo cliente?
  • quali debbono essere le priorità di contatto dei miei potenziali?
  • secondo quali fattori costanti, ho più probabilità di acquisire un nuovo cliente o di
    beneficiare del riordino di un già cliente?
  • in quali contesti potrò presentare con maggiore opportunità di successo la mia
    prossima promozione/collezione/linea di prodotto?
  • la mia rete di agenti è correttamente distribuita o mi costa di più di quanto produce?

Domande amletiche che sino a poco tempo fa non avrebbero avuto risposta.

Skemalog D.T.C. impiega all’interno del progetto Arianna tecniche di “location intelligence”,
finalizzate a determinare le priorità di contatto di prospect e clienti, sulla base delle
concentrazioni a maggior potenziale rilevate all’interno di studi specifici.

Attraverso un team di analisti, Skemalog D.T.C. raccoglie ed elabora secondo un proprio
“modello di assessment” le informazioni centrali, funzionali alla mappatura del potenziale
inesplorato, impiegando benchmarking Istat e conducendo accurati approfondimenti sul
campo
, con campionature significative di clienti e agenti.

Il risultato predittivo espresso dall’attività consulenziale, sarà impiegato dalle direzioni
generali clienti per determinare le sequenzialità di contatto da dare in carico ai propri
agenti
, e sarà rappresentato, tracciato e governato da Skemalog D.T.C. all’interno di
un’apposita sezione dello strumento tecnologico fornito in dotazione alla forza vendita.

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