Chi non si è mai domandato:
- quale sarà facilmente il mio prossimo cliente?
- quali debbono essere le priorità di contatto dei miei potenziali?
- secondo quali fattori costanti, ho più probabilità di acquisire un nuovo cliente o di
beneficiare del riordino di un già cliente?
- in quali contesti potrò presentare con maggiore opportunità di successo la mia
prossima promozione/collezione/linea di prodotto?
- la mia rete di agenti è correttamente distribuita o mi costa di più di quanto produce?
Domande amletiche che sino a poco tempo fa non avrebbero avuto risposta.
Skemalog D.T.C. impiega all’interno del progetto Arianna tecniche di “location intelligence”,
finalizzate a determinare le priorità di contatto di prospect e clienti, sulla base delle
concentrazioni a maggior potenziale rilevate all’interno di studi specifici.
Attraverso un team di analisti, Skemalog D.T.C. raccoglie ed elabora secondo un proprio
“modello di assessment” le informazioni centrali, funzionali alla mappatura del potenziale
inesplorato, impiegando benchmarking Istat e conducendo accurati approfondimenti sul
campo, con campionature significative di clienti e agenti.
Il risultato predittivo espresso dall’attività consulenziale, sarà impiegato dalle direzioni
generali clienti per determinare le sequenzialità di contatto da dare in carico ai propri
agenti, e sarà rappresentato, tracciato e governato da Skemalog D.T.C. all’interno di
un’apposita sezione dello strumento tecnologico fornito in dotazione alla forza vendita.
|