Soluzioni software su misura per le PMI
Soluzioni Software B2B: dedicate ad ottimizzare e semplificare relazioni e scambi coi clienti business per automatizzare i processi di acquisizione ordini, monitorare e pianificare la produzione.
Soluzioni Software B2C: soluzioni e-commerce semplici e flessibili, interfacce user-friendly, alto potenziale di customizzazione, integrazione entro CMS (Content Management System) per una semplice e intuitiva gestione dei contenuti.
Sempre più Clienti ci chiedono perchè è meglio adottare un software su misura, sviluppato ad hoc, piuttosto che scegliere una soluzione già “pronta all’uso”.
Cosa rispondiamo Noi? Che partendo da un’analisi approfondita delle proprie esigenze, progettiamo e sviluppiamo soluzioni personalizzate, integrate con l’infrastruttura esistente, valorizzando i punti di forza dell’azienda.
Affidati ai professionisti Skemalog DTC in grado di sviluppare una soluzione per ottimizzare al meglio i processi interni, aumentare il Business di un’azienda e quindi rendere unica l’offerta che presentiamo ai Clienti.
Per ottenere tutti questi vantaggi, è infatti necessario utilizzare un prodotto custom, in grado di adattarsi a tutte le varie caratteristiche strutturali, ed uniche, di un’azienda.
Sul mercato sono presenti molteplici soluzioni già pacchettizzate ma non sempre sono in grado di gestire e soddisfare tutte le esigenze specifiche.
Partiamo analizzando la struttura esistente di una realtà individuando e definendo tutti i processi aziendali, cercando di capire tutte le problematiche e quindi come poterle risolvere. Fondamentale è analizzare i requisiti e quindi la fattibilità, capendo sopratutto i punti di forza che si vogliono valorizzare.
Durante la progettazione si inizia a definire la struttura del software, quindi capire quale strumento utilizzare per creare la soluzione migliore.
Riteniamo molto importante rimanere sempre in contatto con il Cliente, per condividere feedback, nuove possibili evolutive, nonché eventuali modifiche.
Una volta concluso lo sviluppo, e a seguito di diversi test anche da parte del Cliente, il Software su misura sviluppato è pronto per essere utilizzato!
I professionisti di Skemalog DTC sono sempre a disposizione del Cliente, offrendo assistenza e supporto continuo.
Altri approfondimenti
Approfondimenti
Conoscere Arianna
Accessibilità mobile La progettualità di Arianna si basa su di un sistema mobile. La rete di agenti, o comunque persone in movimento, sfrutta questa modalità per poter usufruire in qualsiasi momento di tutte le funzioni che il sistema offre. Arianna può anche lavorare...
L’analisi del potenziale inesplorato
Location intelligence. Tra gli obiettivi direzionali strategici delle aziende commerciali che operano sul territorio, vi è senza dubbio quello di conoscere le caratteristiche del “potenziale prospect” inesplorato, dove la variabili “where” e “why” diventano l’elemento...
Forecasting
Forecast commerciale pesato Buona parte delle aziende impiega un modello di forecast commerciale per rappresentare la composizione dei risultati conseguiti (order entry) e l’elenco delle opportunità in corso, funzionali al raggiungimento di quote o target. La...
Come funziona Arianna
L'esperienza dell'utente (User Experience) è un'area fondamentale per la verifica qualitativa nel progetto Arianna. Lo studio e la creazione dell'interfaccia grafica hanno reso immediatamente fruibili i percorsi di navigazione evidenziando, nel contempo, le aree...
Progettare la gestione commerciale
Arianna è la progettualità che Skemalog D.T.C. ha pensato per incrementare i risultati commerciali di aziende che operano attraverso reti di agenti, mono o plurimandatari.La gran parte dei modelli organizzativi in uso, prevede l’acquisizione di ordinativi da parte di...
Licencing management
L’espressione “licensing” indica l’attivita’ di concedere in “locazione” un diritto (marchio, brevetto, know how, diritto d’autore, ecc). Il contratto di licenza in particolare e’ l’accordo con il quale il titolare di uno di questi diritti (licenziante) consente che...
Contract Management
Permette al licenziante di gestire e raccogliere tutte le informazione relative al Contratto firmato dal licenziatario. Alcune delle informazioni raccolte e gestite sono: Dati anagrafici cliente (Fatturazione, Spedizione, Invio documenti) Tipologia Contratto (Under...
Style Guide Management
Questa applicazione consente a licenziante di fornire ai licenziatari un insieme di immagini scaricabili e utilizzabili alla realizzazione dei propri prodotti. Questa applicazione lavora con almeno due profili, per i quali sono previste differenti funzioni:...
Approval System
Questa funzione permette al licenziatario di sottomettere e gestire richieste di approvazione di nuovi Prodotti, Packaging, Promotional, è possibile inviare al licenziante immagini in vari formati. Il Licenziatario avrà sempre sotto controllo l’avanzamento della...
Royalty Statement
Questa applicazione permette al licenziante di gestire e controllare i rapporti vendita inviati dal licenziatario che andranno a generare documenti gia’ saldati (coperti da precedenti rate di Minimo garantito) o da saldare. Tale applicazione ha due diverse...
Royalty Elaboration
Questa funzione raccoglie tutti report di vendita inviati da licenziatari e considerando i Contratti validi analizza e produce quanto segue: Calcolo delle royalty su produzione o vendita Calcolo degli Stickers/Adesivi da inviare al licenziatario Analisi contratti e...
Statistics
Questa funzione permette di analizzare i dati di vendita attraverso diverse viste. Tutti i valori sono divisi in quadrimestri e sono rappresentati nella valuta del Licenziante per il periodo selezionato si potranno analizzare i dati per: Anno Nazione ...
Budgeting analitico
La formulazione del budget è uno dei momenti più critici per ogni azienda commerciale. Budget annuali, riferiti alla vendita delle linee di prodotto a listino (cataloghi e collezioni) o budget estemporanei, approntati nel corso dell’anno per campagne, promozioni o...